Italia dominata da casta dei funzionari: Alessandro Di Battista (M5S) denuncia

Pubblicato il 25 Dicembre 2013 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Di Battista (M5S)

Alessandro Di Battista (M5S) : l’Italia èdominata dalla casta dei funzionari:

ROMA – Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo mette il dito sul male dell’Italia:

” A comandare non è la casta dei politici ma la casta dei funzionari, dei burocrati e dei lobbisti che determinano le scelte vere”.

Questo infatti è il vero male che ci affligge dai tempi di Vittorio Emanuele. Nessuno ha avuto il coraggio o la capacità di denunciarlo, preferendo la facile demagogia della “casta” dei politici e ignorando il semplice fatto che i politici passano mentre restano e si tramandano i dirigenti dello Stato, nel senso più ampio, inclusi Consiglio di Stato, Corte dei Conti e Magistratura ordinaria.

Nella loro guerra a tout azimut i seguaci di Beppe Grillo hanno centrato il bersaglio sommerso e coperto. Così non si può che prendere con soddisfazione le  parole del deputato Alessandro Di Battista di M5S:

“Abbiamo scoperto e denunciato l’infestazione del Palazzo da parte dei mercanti che hanno infarcito questo provvedimento di marchette”.

Alessandro Di Battista ha anche minacciato:

“O sistemate questa indecenza [degli affitti d’oro] o compratevi cotechino e lenticchie perché il Capodanno ve lo facciamo fare in Aula”.