Blitz quotidiano
powered by aruba

Salah Abdeslam, nuovo VIDEO mostra momento cattura

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BRUXELLES – Un nuovo video diffuso dalla tv francese iTélé mostra il momento della cattura di Salah Abdeslam ripreso da un’altra angolazione.  Nel video, si vede Abdeslam che cerca di fuggire dal numero 79 della rue des Quatre Vents. L’uomo più ricercato d’Europa cerca evitare di essere colpito dalle teste di cuoio.

Nelle immagini c’è anche quello che potrebbe essere Amine Choukri, l’uomo arrestato venerdì scorso a Molenbeek con Abdeslam. Il video è stato pubblicato su Dailymotion.

L’uomo che durante la strage del 13 novembre al Bataclan si era occupato di logistica, è stato catturato a Bruxelles, la città in cui ha vissuto negli ultimi 127 giorni e che non ha mai lasciato. Secondo il direttore dell’unità speciale della polizia federale, Abdeslam “forse voleva suicidarsi prima della cattura”.

Dopo l’arresto, Salah Abdeslam è stato incriminato per terrorismo e non vuole essere estradato in Francia. A dirlo è il suo avvocato Sven Mary aggiungendo che il suo assistito vuole collaborare, una delle condizioni chieste da Mary a Salah per accettare la sua difesa. “Ci opporremo alla richiesta di estradizione in Francia”, ha affermato l’avvocato durante l’interrogatorio del suo assistito avvenuto nel pomeriggio, precisando che Salah Abdeslam “collaborerà con la giustizia belga”.

“Volevo farmi esplodere allo Stade de France”. E’ il procuratore di Parigi Francois Molins a far sapere che Salah, durante l’interrogatorio in Belgio, ha precisato che avrebbe dovuto farsi saltare allo Stade de France insieme ad altri membri del comando, mentre era in corso la partita Francia-Germania. Salah ha poi precisato di aver “fatto marcia indietro”.

Immagine 1 di 10
  • Salah Abdeslam, nuovo VIDEO mostra momento cattura
Immagine 1 di 10