Sandro Bondi attacca senatori vita: “Vergognatevi, presenti in Aula solo oggi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA
Sandro Bondi attacca senatori vita: "Vergognatevi"

Sandro Bondi (LaPresse)

ROMA – Parte dai banchi di Forza Italia un duro attacco ai senatori a vita presenti per il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi. L’accusa è di essere in Aula in questa occasione, dopo le numerose assenze del passato. Ad aprire l’atto di accusa è Sandro Bondi che nel suo intervento li invita a “vergognarsi”.

Intervengono anche Maurizio Gasparri e Donato Bruno, che specificano però che non intendono riferirsi a Mario Monti, bensì ai senatori di recente elezione da parte del capo dello Stato.

Parole che spingono il presidente del Senato Pietro Grasso ad intervenire per specificare che “il senatore Abbado è gravemente malato e non può partecipare”. Grasso legge anche il Regolamento del Senato che elenca le prerogative dei senatori a vita e dichiara: “questo può bastare”.

Difendono i senatori a vita dalle accuse dei berlusconiani anche i senatori del centrosinistra. Il capogruppo del Pd Luigi Zanda afferma: “I senatori a vita sono senatori a tutti gli effetti e partecipano a tutte le sedute. Mi auguro che continuino a partecipare attivamente”.

(Video Repubblica Tv)