Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Bimbo statua: malattia rende pelle dura come pietra FOTO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BAGLUNG – Ramesh è nato con una rara malformazione che sta trasformando la sua pelle in statua. Il ragazzino ora 11enne soffre di ittiosi, un disordine genetico della pelle caratterizzato da pelle secca, ispessita e squamosa. Il piccolo è nato in Nepal nella città remota di Baglung e i suoi genitori sono poverissimi. La sua malattia ha cambiato la sua pelle trasformandola in pietra: questa malattia lo ha derubato fin dalla nascita della possibilità di camminare e anche di parlare e i suoi coetanei da sempre, non appena lo vedono, scappano via impauriti.

Per molto tempo si è pensato che non ci fossero speranze di trovare una cura adeguata. Nar e Nanda sono i suoi genitori: la coppia ha combattuto per molto tempo una battaglia senza speranza. Al Daily Mail, la coppia ha raccontato: “La sua pelle ha iniziato a formare delle croste 15 giorni dopo la nascita. Nuova pelle che si formava sotto, ha cominciato a crescere molto più spessa. La pelle si è indurita ed è diventata nera. Noi due non avevamo idea di cosa fosse. Nessuno ci ha aiutato”.

Per anni Ramesh è peggiorato:”A cinque anni ha cominciato a dire che il suo corpo era indolenzito e non poteva camminare” ha detto Nanda. Il piccolo ha poi cominciato ad avere problemi a parlare: “Non è mai stato realmente in grado di spiegare quello che prova. Ora riesce a dirci quando ha fame o vuole usare il bagno. Aveva l’abitudine di sedersi e piangere, ma ora non sappiamo cosa gli faccia male e come aiutarlo. Ogni bambino sarebbe scappato piangendo se lo avesse visto”.  All’età di sei anni la condizione lo ha privato completamente della possibilità di camminare, e così Ramesh non è mai stato a scuola.  

Ad alleviare la sua condizione è arrivata però una fonte inaspettata. Si tratta della cantante inglese Joss Stone che ha conosciuto la storia di Ramesh tramite un video condiviso sui social. Poi,  tramite il cantante nepalese Sanjay Shrestha che stava aiutando Stone ad organizzare un concerto, è riuscita ad incontrare il piccolo e la sua famiglia. 

Con un concerto che si è tenuto a Kathamandu, la Stone ha alzato circa 1400 sterline che ha utilizzato per aiutare Ramesh a guarire dalla ittiosi, tramite la sua fondazione benefica. Cantante e bambino si sono incontrati ed hanno trascorso due ore insieme. Ramesh che ora ha iniziato un trattamento che farà migliorare la sua condizione, dalla Stone ha ricevuto oltre alle cure regali, tra cui peluche e cioccolatini e lui, per la prima volta è stato veramente felice della vita.

Immagine 1 di 12
  • Bimbo statua malattia rende pelle dura come pietra6
Immagine 1 di 12


 


PER SAPERNE DI PIU'