blitztv

YOUTUBE Marco Pannella morto, il Requiem di Radio Radicale

 Marco Pannella morto, il Requiem di Radio Radicale

Marco Pannella morto, il Requiem di Radio Radicale

ROMA – Marco Pannella è morto alle 13.45 nella clinica Nostra Signora della Mercede dove era stato ricoverato da ieri, mercoledì 18 maggio. L’annuncio lo ha dato Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, poco dopo le 14 interrompendo il consueto notiziario pomeridiano in onda sull’emittente. Falconio con voce rotta dall’emozione ha fatto sapere che nelle prossime ore verranno comunicati giorno e luogo dei funerali.

Subito dopo Radio Radicale ha mandato in onda il Requiem di Mozart che, come ha spiegato Falconio riprendendo il collegamento alle 14.30 per pochi minuti, è la “colonna sonora” di Radio Radicale voluta proprio a suo tempo da Pannella. Il direttore di Radio Radicale ha infine detto che l’emittente nelle prossime ore darà spazio a quanti “hanno voluto e vogliono bene a Marco e lo vogliono ricordare”. Radio Radicale ha quindi ripreso a trasmettere il Requiem.

Pannella da anni lottava contro due tumori. Negli ultimi giorni le sue funzioni vitali – spiegano fonti mediche – sono peggiorate al punto che è stato ritenuto opportuno un trasferimento in una clinica romana più attrezzata presso il quale “non sono previste visite”. Una accortezza per garantire tranquillità e riservatezza a Pannella. Anche i cellulari delle persone che in questi mesi lo hanno assistito più da vicino risultano spenti o non rispondono. Segno che il momento era particolarmente difficile. Da marzo, quando si sono intensificate notizie su un aggravamento delle condizioni fisiche di Pannella (in lotta con un tumore ai polmoni ed uno al fegato), si sono moltiplicati gli allarmi ma anche le testimonianze di affetto nei suoi confronti.

San raffaele
To Top