YOUTUBE Marine Le Pen non indossa il velo: salta l’incontro a Beirut

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2017 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

BEIRUT – E’ saltato all’ultimo minuto l’incontro previsto la mattina di oggi 21 febbraio tra Marie Le Pen, candidata del Front National alle presidenziali francesi, e la più alta autorità dell’Islam sunnita in Libano. L’ufficio stampa dello stesso Gran Mufti libanese, lo shaykh Abdellatif Daryan, afferma che “Le Pen ha rifiutato di coprire il capo come è risaputo ogni volta che si va in visita dal Mufti della Repubblica libanese”.

L’ufficio del Mufti ha precisato di aver avvertito in tempo lo staff di Le Pen e che si tratta di una “misura protocollare risaputa”. “Siamo rimasti sorpresi dal rifiuto di adottare questa misura”, si legge nel comunicato, nel quale si afferma che Le Pen “è uscita senza effettuare l’incontro previsto”. L’ufficio del Gran Mufti ha definito “inappropriato” il comportamento di Le Pen. Dallo staff di quest’ultima invece, non è stato dichiarato nulla almeno per il momento.

Il Gran Mufti è la suprema autorità giuridica islamica sunnita responsabile della corretta gestione dei Luoghi Santi islamici di Gerusalemme. Qui il video YouTube.