Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Messina, nave da crociera Carnival Vista sbaglia manovra e travolge il porto

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MESSINA – La nave da crociera Carnival Vista sbaglia la manovra e travolge il piccolo porto turistico di Marina del Nettuno, a Messina. Domenica scorsa, 28 agosto, il gigante dei mari, 323 metri di lunghezza per 130mila tonnellate di stazza, stava facendo alcune manovre per uscire dal porto quando ha generato un moto ondoso così violento da travolgere due pontili in cemento armato, una pilotina degli ormeggiatori e un’imbarcazione a motore ancorata lì. In tutto la manovra sbagliata della enorme nave da crociera  ha creato danni che sono stati stimati in 250mila euro.

Sul caso la Capitaneria di Porto ha aperto un’inchiesta per chiarire i motivi di questa anomala vicinanza.  La nave Carnival Vista era salpata lo scorso il 26 agosto da Barcellona per toccare Messina, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Marsiglia, Palma di Maiorca e infine di nuovo Barcellona.

Spiega il quotidiano online Tempo Stretto: 

L’anomala vicinanza della crociera, che stava effettuando manovre in uscita dalla Falce, avrebbe dato luogo a onde piuttosto violente che, a loro volta, si sarebbero ripercosse a ridosso della banchina del porticciolo. Il tutto, sotto lo sguardo attonito di diversi cittadini. Per un momento, si è temuto che la situazione potesse degenerare e che la stessa crociera potesse non esser in grado di raddrizzare la rotta e ritrovare il largo.
La Capitaneria di Porto ha già aperto un’inchiesta per chiarire i motivi di questa anomala vicinanza.

 

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'