Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Praga, attacco Isis in centro ma è…la destra islamofoba

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PRAGA – Simulazione di attacco Isis a Praga ma…era un’esercitazione. Islamofobi cechi hanno simulato un attacco terroristico nel centro della capitale della Repubblica Ceca causando paura fra i turisti. Lo scrive il sito del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung citando l’agenzia ‘Ctk’. La polizia ha posto fine alla messa in scena quando si è rischiato vero panico di massa innescato da spari di armi finte e da grida “Allahu Akbar“.

Il promotore dell’iniziativa, il populista di destra e anti-islamico Martin Konvicka, si era vestito da beduino e presentato in groppa ad un cammello. L’agitatore ha definito l’azione “una parodia della presa del potere da parte dello Stato islamico” e mero “teatro dell’assurdo”. La polizia però sta valutando se il procurato allarme non possa essere perseguito ai sensi di un articolo del codice che commina cinque anni di reclusione, scrive il sito.

Aggiunge Chiara Sarra su Il Giornale:

“Volevamo dimostrare quale sarà il clima, una volta che Praga sarà stata invasa dai musulmani”, ha spiegato il leader della manifestazione, Martin Konvicka, ancora travestito da imam. Una forma di protesta con la quale però gli organizzatori si sono spinti un po’ troppo in là, al punto che solo l’arrivo della polizia – che li ha denunciati – ha permesso di riportare la calma in città.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Praga, attacco Isis in centro ma è...la destra islamofoba4
  • YOUTUBE Praga, attacco Isis in centro ma è...la destra islamofoba
Immagine 1 di 5

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'