YOUTUBE Steward colpisce con un passeggino una donna: interviene passeggero, rissa sfiorata

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO – Un assistente di volo prende il passeggino di una donna messo nella cappelliera. Nel compiere l’azione, l’uomo colpisce sulla testa la donna proprietaria del passeggino che scoppia a piangere. Un passeggero interviene e scoppia una lite con l’assistente di volo, che chiede all’uomo di rimanere fuori da questa storia.

Accade venerdì scorso su un aereo della American Airlines, la stessa compagnia che nei gironi scorsi fece portare via di peso un passeggero provocandogli la rottura del setto nasale, in volo da San Francisco a  Dallas-Fort Worth. Ad intervenire è Tony Fierro, un uomo di 42 anni originario del Texas. L’uomo è il fondatore della chiesa Crosspoint a Rockwall nonché membro del consiglio del The Last Beh, un progetto di beneficenza che mira a fornire acqua pulita per l’intera nazione della Liberia. Lui e sua moglie sponsorizzano anche una borsa di studio per dei corsi di cinema presso l’Università del North Texas. Supportano inoltre il progetto “Tocando Musica” della El Paso Symphony Orchestra che fornisce educazione musicale per i bambini delle scuole elementari.

Fierro interviene durante la fase di rullaggio. Ad essere colpita in testa è una donna che poi viene fatta scendere dall’aereo. Dopo essere colpita in testa scoppia a piangere mentre in braccio ha uno dei suoi figli. Surain Adyanthaya, una passeggera argentina, ha pubblicato un video su Facebook dove si vede la donna che piange. Il video è poi finito anche su YouTube: “Un assistente di volo  – ha raccontato – ha preso un passeggino da una signora che aveva in braccio un bambino e l’ha colpita violentemente, mancando di poco il bambino. Poi ha cercato di aggredire un passeggero che si era alzato per difenderla. La donna e i suoi figli sono stati accompagnati fuori dall’aereo, ma l’assistente è stato autorizzato a risalire”.

L’American Airlines ha pubblicato un comunicato stampa che dice: “Quello che vediamo su questo video non riflette i nostri valori e come ci comportiamo con i nostri clienti”. Dopo aver visto il video, la compagnia ha annunciato che il dipendente incriminato è stato sospeso in attesa di un’inchiesta. Sembra inoltre che la donna abbia chiesto all’assistente di volo di scusarsi e che quest’ultimo si sia rifiutato.

L’uomo, come scrive il Daily Mail, chiede il nome del dipendente che è accusato di aver colpito la donna che piange. Il membro del personale che non è stato identificato, risponde puntando il dito verso di lui dicendo:” Tu rimani fuori da questa storia”. A questo punto Fierro si avvicina al dipendente dell’American Airlines e lo sfida. I due continuano a litigare per qualche istante con gli altri passeggeri che, inorriditi, assistono alla scena.