Johnny Depp spiega il successo di “Rango”: “C’è un camaleonte in ognuno di noi”

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Da pirata a camaleonte, continua la collaborazione tra Johnny Depp e il regista Gore Verbinski.

Dopo aver impersonato per lui il celebre capitano Jack Sparrow nella saga “I pirati dei caraibi”, l’attore ha prestato la propria voce a Rango: il camaleonte protagonista dell’omonimo cartone animato, che arriverà nelle sale italiane l’11 marzo.

A scommettere sul suo successo è lo stesso Johnny, che spiega così l’appeal del protagonista: «C’è un Rango in ognuno di noi. Il lato camaleontico che emerge quando ci troviamo in alcune situazioni a cui ci dobbiamo per forza adattare, mettendo da parte la nostra personalità per sopravvivere».

Nel film d’animazione, Rango è un camaleonte domestico, che dietro l’aspetto da lucertola nasconde una vocazione da attore. In seguito a un incidente, si ritrova però catapultato in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge. Ed è proprio allora che sarà costretto a interpretare il ruolo dell’eroe, cercando di proteggere il paese.

A prestare la propria voce al cartone animato, che negli Usa ha debuttato con ottimi incassi (50 milioni di dollari in tre giorni), sono stati anche Isla Fischer, Abigail Breslin, Alfred Molina, Bill Nighy, Ray Winstone e Timothy Olyphant.