Julie Andrews: torna con un concerto a Londra la star di “Mary Poppins”

Pubblicato il 26 Novembre 2009 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

L’attrice e cantante Julie Andrews, l’indimenticabile interprete di Mary Poppins, torna a cantare in un concerto unico a Londra, trent’anni dopo la sua ultima apparizione su un palco britannico. Il promoter dell’evento ha annunciato che la star di musical come “Mary Poppins” (1964) e “Tutti insieme appassionatamente (1965) si esibirà l’8 maggio in concerto alla 02 arena di Londra.

La cantante, attrice e scrittrice, 74 anni, ha subito un intervento alle corde vocali, per rimuovere dei noduli alla gola, nel 1997. Da allora la sua voce è cambiata, compresa la sua caratteristica gamma vocale.

Recentemente ha recitato in film come “Pretty Princess” (2001), “Principe azzurro cercasi” (2004) e ha prestato la voce alla regina Lillian nella serie animata “Shrek”.

Nel gennaio 2010 è prevista inoltre l’uscita di “Tooth Fairy” negli Stati Uniti.

In un un comunicato la Andrews, che ha scritto inoltre più di venti libri per bambini (usando il proprio nome da sposata), ha detto che “esibirsi ancora una volta nella mia terra su un palco londinese sarà un momento meraviglioso. E’ lì che è cominciato tutto per me, e sono così entusiasta di condividere con il pubblico un lavoro nuovo di zecca”.