Russell Crowe: miniconcerto a sorpresa a piazza di Spagna

Pubblicato il 15 Maggio 2010 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA

Russell Crowe

Ha suonato per circa un quarto d’ora, Russell Crowe questa mattina a Roma, in una piazza di Spagna gremita.

Un miniconcerto senza amplificatore, solo la sua voce accompagnata da una chitarra, insieme ai Merry Men, il gruppo formato con alcuni degli attori interpreti con lui di Robin Hood, il suo ultimo film che ha inaugurato il festival di Cannes: Alan Doyle, Scott Grimes e Kevin Durand.

L’attore era nella Capitale già ieri, quando ha visitato con la sua famiglia il Colosseo, dove ha incontrato Francesco Totti, venuto a conoscerlo con la moglie Ilary e i due figli, Christian e Chanel,

Crowe è arrivato verso le 11, in jeans e con una felpa dei South Sydney Rabbitohs, la squadra di rugby australiana di cui è coproprietario. Protetto da 30 uomini di sicurezza, si è sistemato, sotto la pioggia con gli altri della band a metà della scalinata di Trinità dei Monti.

Dopo aver salutato la folla stupita che ha iniziato ad acclamarlo, l’attore, arrivato nella capitale con la moglie Danielle Spencer e i figli Charlie, 6 anni, e Tennyson, 3 anni, ha salutato romani e turisti e ha detto: “Vi presento i Merry Men, vogliamo farvi sentire un po’ di musica”.

I quattro hanno così attaccato a cantare una ballata folk, seguita da ‘Man in the mirror’ di Michael Jackson, per chiudere con ‘Beautiful girls’, su cui sono partiti anche i cori del pubblico che ha accolto la performance con grandi applausi.

Alla fine, Crowe, vincendo l’abituale ritrosia, si è fermato per qualche minuto a firmare autografi, bersagliato dagli scatti dei tanti fotografi, per poi andarsene con i Merry Men risalendo la scalinata.