Eutanasia: morire in diretta streaming, iniezione letale on line

Pubblicato il 31 Luglio 2011 - 20:52| Aggiornato il 8 Agosto 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sarà il primo uomo a morire in diretta streaming. L’uomo, assistito da un medico,riceverà l’iniezione letale volontariamente. Un caso senza precedenti, che include sia la controversa pubblicazione di fatti privatissimi, sia il tema dell’eutanasia. Per la prima volta in assoluto un sito web diffonderà la trasmissione in diretta del malato terminale di cancro che mette in atto un suicidio assistito.

Nikolai Ivanisovich, 62 anni, è malato di tumore al cervello. Morirà di fronte alle telecamere e al pubblico di tutto il mondo in una clinica in Svizzera, tramite iniezione letale somministrata da un medico. Le riprese della sua morte saranno in onda su BattleCam.com, un sito del tipo Reality TV, che trasmette 24/24, eventi dal vivo.

“Sono grato a Mr. David e il suo team per aver reso questo possibile”, ha detto Ivanisovich a Russia Today. “La mia famiglia sarà in grado di vivere in prosperità dopo questo passo. Che Dio benedica il Sig. David per la sua gentilezza e generosità”. “Prevedendo le questioni morali che sorgeranno da questo evento,vorrei aggiungere che trovo nulla di sbagliato nel mostrare la morte a tutti. La morte è un fatto della vita. Molti governi in tutto il mondo occidentale, tra cui la Svizzera, Belgio e Lussemburgo, riconoscono l’importanza del diritto di diritto di ogni individuo di porre fine alla propria vita, senza dolore terminale”.