Germania: omicidio della piccola Lena, arrestato il responsabile. Ha 18 anni

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 00:17 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO, 02 APR – Si e' conclusa ieri con l'arresto del colpevole, il diciottenne David H., la vicenda dell'omicidio della piccola Lena. La bambina tedesca di 11 anni era stata uccisa dieci giorni fa in un parcheggio di Emden, nella Germania nord-occidentale, forse per nascondere un delitto sessuale, ha reso noto la procura.

Dopo il fermo di un 17enne, poi rivelatosi estraneo alla vicenda, gli investigatori della polizia locale erano arrivati nel fine settimana a individuare il vero responsabile, che ha finito col confessare l'omicidio. Gli inquirenti stanno ora verificando, attraverso il dna, eventuali responsabilita' di David H. in altre aggressioni avvenute nella zona dell'omicidio.

Il caso aveva assunto una rilevanza nazionale soprattutto per le minacce di morte che avevano subito il primo sospettato e la sua famiglia, ancora oggi sotto protezione in una localita' segreta. Martedi' della scorsa settimana, di fronte alla centrale di polizia dove era trattenuto il ragazzo, si era radunata una folla di circa cinquanta persone pronta a linciarlo.

Oggi il ministro degli Interni della Bassa Sassonia, Land teatro dell'omicidio, ha difeso l'operato della polizia: nonostante il primo fermo si sia poi rilevato un errore, gli investigatori hanno agito ''con grande professionalita''' e ''nella giusta maniera'', ha commentato Uwe Schuenemann.