Programma tv paga ragazzi per testare gli effetti del binge drinking

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2014 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA

Programma tv paga ragazzi per testare gli effetti del binge drinkingREGNO UNITO – Un programma tv inglese ha pagato dei ragazzi per testare gli effetti del binge drinking (ubriacarsi nel minor tempo possibile fino allo stordimento). Il produttore è stato sospeso, dopo che è emerso che i giovani erano stati finanziati nella loro “impresa”.

I partecipanti si chiamavano Jake Hirst (19 anni), Codie McBride (21), Francesca Leech (18) e Sam Alexander (19). Alle 3 di notte le ragazze avevano bevuto fino a 26 bicchieri di vino e i ragazzi 48, una dose potenzialmente mortale. Tutti i drink erano pagati dalla produzione.

L’inchiesta è andata in onda ad Aprile su ITV. Si chiamava “Tonight: Britain’s Young Drinkers” (Stasera: giovani bevitori britannici) e voleva esaminare gli effetti nocivi del bere pesante, seguendo alcuni studenti di Liverpool in una loro serata “tipo”. La puntata è stata vista da 2,8 milioni di spettatori, ma ha scatenato molte polemiche a causa del suo contenuto poco educativo.

David Warren, produttore del programma, è stato sospeso, dopo aver subito un’azione disciplinare. Sembra che siano stati proprio i genitori di uno dei ragazzi a far venire alla luce lo scandalo.

A seguito della vicenda, il Governo ha ricordato che gli uomini non dovrebbero bere più di quattro bicchiere in un solo giorno (o 21 unità a settimana). Le donne invece non più di 2-3 al giorno (o 14 a settimana).