Sarah Ferguson e il principe Andrea: si sposano, si separano, e dopo 17 anni si risposano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

Sarah Ferguson e il principe Andrea: si sposano, si separano, e dopo 17 anni si risposanoLONDRA – Si sposano, si separano, e dopo 17 anni si risposano. Sarah Ferguson e il principe Andrea, secondogenito di Elisabetta II, potrebbero infatti presto fare ancora una volta la camminata verso l’altare, insieme. Una coppia scoppiata 17 anni fa, da sempre, alla ribalta delle cronache rosa e non.

Il Corriere della Sera ricorda:

Lui che nelle missioni all’estero ha avuto incontri con dittatori corrotti come il tunisino Ben Ali, il kazako Nazarbayev, il libico Gheddafi. Lei nota per la sua voracità mediatica nonché sessuale che, fra i vari titoli, le ha valso anche quello, non proprio elegante, di duchessa di Pork. Eppure gli amici sono convinti: «Si risposeranno, è solo una questione di tempo» avrebbe sussurrato uno di loro alla rubrica di gossip Mandrake sul Sunday Telegraph . «Non mi sorprenderebbe affatto, sono una bella coppia» aggiunge un altro.

A mettere la pulce nell’orecchio degli osservatori reali è stato l’incontro di Fergie con la regina nella tenuta scozzese di Balmoral, da cui la Duchessa di York era stata bandita nel 1992 quando era stata immortalata in Costa Azzurra mentre si faceva baciare l’alluce dal texano Johnny Brian, suo consigliere finanziario. Si dice che il marito di Elisabetta non l’abbia ancora perdonata e infatti in quei giorni a Balmoral Filippo non si è visto.

Nonostante gli scandali, le crisi finanziarie e le frequentazioni poco raccomandabili Andrea e Sarah, entrambi 53enni, sono sempre rimasti vicini tanto che dal 2007 vivono insieme nel Royal Lodge, l’ex residenza di campagna della regina madre, nel Berkshire, a sud ovest di Londra.

Ma come avranno accolto la notizia la regina e il suo consorte? A Buckingham Palace Sarah non è mai stata benvoluta. Lei stessa, dopo il divorzio, aveva attaccato duramente la famiglia reale: “I Windsor sono una banda di criminali – aveva dichiarato a un giornale americano nel 1999 – che hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per distruggermi”.