Barcellona, treno ad alta velocità travolge pedoni: almeno 12 morti

Pubblicato il 24 Giugno 2010 - 01:38 OLTRE 6 MESI FA

Tragedia nella notte a Barcellona.  Almeno 12 persone sono morte vicino alla città catalana, investite da un treno ad alta velocità. Il primo bilancio parla anche di 15 feriti.

Ne da’ notizia il quotidiano El Pais nella sua edizione online. Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto attorno alle  23:25 di  mercoledì 23 giugno. Un treno della tratta tra Alicante e Barcellona ha colpito un gruppo di persone che attraversavano  la strada in un punto non abilitato per il  passaggio pedonale.

L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Castelldefells. La stazione dispone di un sottopassaggio per i pedoni ma le vittime hanno tentato di attraversare i binari e sono state travolte dal treno. Sulla tratta il traffico ferroviario è stato immediatamente interrotto.

Un testimone oculare ha raccontato al quotidiano El Mundo che al momento dello schianto vicino ai binari c’erano almeno 20 persone. “E’ stato uno schianto brutale – ha spiegato l’uomo, il proprietario di un negozio della zona – ho sentito un rumore come di pietre sgretolate, solo che erano esseri umani”.