Se lui è sonnambulo non è stupro: studente assolto a Londra

Pubblicato il 21 Ottobre 2009 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA

Nick Walker, il ragazzo che ha violentato una studentessa da sonnambulo

Un ragazzo inglese di 21 anni è stato scagionato dall’accusa di stupro nei confronti di una coetanea perché è sonnambulo. Nick Walker era stato accusato di aver violentato la ragazza, e lui si era difeso dicendo di aver agito durante il sonnambulismo. La giuria ha ritenuto plausibile la motivazione e l’ha prosciolto dalle accuse.

L’episodio risale al gennaio dello scorso anno quando, dopo aver bevuto in un pub di Londra, Walker e altri studenti della Royal Academy of Dramatic Arts, alla quale era iscritto, erano rimasti a dormire insieme.

La vittima, una studentessa di Manchester, ha dichiarato di essersi svegliata perchè Walker l’aveva spogliata e violentata. Una volta resasi conto della situazione, la ragazza ha cacciato il giovane. Il giorno dopo la giovane avrebbe raccontato l’accaduto ad amici, senza menzionare però la presunta violenza.

Nelle sue prime dichiarazioni alla polizia, Walker aveva detto di non ricordare l’episodio e che se era davvero accaduto poteva essere stato durante il sonnambulismo e che altre volte aveva cercato “sessualmente” la sua fidanzata durante il sonno.