Terremoto a Roma l’11 maggio 2011? Sul web corre la paura

Pubblicato il 9 Maggio 2011 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Continua il tam tam su internet sulla previsione di Raffaele Bendandi di un tragico terremoto a Roma l’11 maggio 2011. Ovviamente su Facebook sono nati gruppi, pagine, sondaggi che danno l’idea di come, a due giorni dall’11 maggio, stia montando la paura.

Nel motore di ricerca del sito basta inserire ‘Raffaele Bendandi’, ovvero il nome dello studioso che avrebbe annunciato il sisma: decine le pagine aperte in suo nome, per l’ormai famosa profezia o semplicemente per ‘discutere’ sul personaggio. Alla pagina con il suo nome e cognome sono iscritte 926 persone, gran parte a discutere sull’argomento del giorno.

Digitanto poi “11 maggio terremoto” le pagine che vengono fuori sono moltissime. A cominciare da quella più cliccata, 11 maggio terremoto a Roma con 1.026 persone iscritte. In un senso o nell’altro, ‘bufala o verità, non c’e’ uniformità. Si va da Arianna che dice “Ma come fate a credere a queste idiozie? Mah..non succederà nulla” e da Federica che addirittura propone di denunciare Bendandi per stalking, ai dubbi di Daniele e Filippo: “Speriamo k non succeda nulla!!!!”.