Alcol/ Ubriaco pizzicato alla guida due volte nella stessa sera, confiscate la sua auto e quella della moglie

Pubblicato il 20 Agosto 2009 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA

Nel giro di due ore, la scorsa notte, tra la mezzanotte e le due, un torinese di 65 anni è stato fermato dalla stessa pattuglia della Polizia Municipale di Torino, a bordo di due auto diverse, risultando positivo all’alcotest.

Una prima volta, Bruno P., 65 anni, alla guida di una Kia Picanto, è stato notato compiere strane manovre con la propria auto. L’uomo è risultato positivo all’alcotest, indagato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della strada e il veicolo, di sua proprietà, è stato sottoposto a sequestro giudiziario finalizzato alla confisca.

L’uomo, accompagnato dalla moglie, è stato costretto a fare rientro a casa in taxi. Intorno alle 2, mentre la pattuglia era ancora sul posto in attesa del carro attrezzi per l’affidamento della custodia del veicolo, Bruno P. è stato notato alla guida di un’Alfa Romeo, risultata di proprietà della moglie.

Gli agenti hanno, quindi, fermato il veicolo e l’uomo – nuovamente sottoposto a test etilometrico – è risultato ancora positivo. Oltre ad un’ulteriore denuncia, all’incauto automobilista è stata contestata la guida con patente ritirata, che ha comportato il fermo di questo veicolo per tre mesi.