Amanda Knox, dna su coltello che uccise Meredith “è suo”. Messaggero cita periti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2013 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA
Amanda Knox, dna su coltello che uccise Meredith "è suo". Messaggero cita periti

Amanda Knox, dna su coltello che uccise Meredith “è suo”. Messaggero cita periti (foto Lapresse)

ROMA – Il dna di Amanda Knox “è sul coltello che uccise Meredith Kercher“. Lo scoop arriva dal Messaggero, in un articolo firmato da Cristiana Mangani. La giornalista avrebbe dato in anteprima i risultati della perizia sul coltello.

Scrive Mangani:

Infatti, ci sarebbero elementi tali da far ipotizzare la presenza del dna di Amanda Knox su quel minuscolo residuo, finora non esaminato, depositato sulla lama del coltello che è considerato, dall’ accusa, l’arma con cui venne uccisa Meredith Kercher. È l’indicazione che sta emergendo dalla perizia dei carabinieri del Ris di Roma, incaricati dalla Corte di Assise d’appello di Firenze dove si sta celebrando l’appello bis per l’omicidio della giovane inglese.

Bisogna ricordare che sul coltello si giocherà la partita sul nuovo grado di giudizio del processo, nel quale la Knox e Raffaele Sollecito sono stati in un primo momento assolti.

Mangani specifica però che quelli da lei citati non sono risultati definitivi:

Gli esami sono iniziati due giorni fa e sono proseguiti per tutta la giornata di ieri, alla presenza dei consulenti delle parti. Per l’esito definitivo, comunque, bisognerà aspettare ancora. I risultati saranno poi esposti in una perizia, che verrà depositata entro la fine di ottobre e discussa in aula il 6 novembre.