Anonymous: “Domenica 13 attaccheremo i siti web del governo”

Pubblicato il 10 Febbraio 2011 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Anonymous, il network telematico di sostenitori di Wikileaks, annuncia un nuovo attacco contro i siti governativi italiani per domenica 13 febbraio alle 12 Gmt (le 13 in Italia). Lo si legge in un comunicato del gruppo pubblicato in rete, denominato ‘Operation Italy, part 2’.

“Siamo determinati a portare avanti la nostra protesta – si legge nel comunicato del gruppo -. Anonymous è la voce delle persone che si è chiaramente ed in più occasioni espressa contro l’attuale governo italiano. Gli italiani meritano qualcosa di migliore di Berlusconi e la sua classe politica”. Secondo gli Anonimi, il partito al governo “si oppone a tutto ciò che Anonymous considera essenziale: libertà di stampa, internet senza restrizioni”, diritti che il gruppo “richiede siano rispettati unitamente alla rimozione della tassa Bondi/SIAE, alla cessazione dell’oscuramento di piratebay.org”.

“Berlusconi – recita ancora il testo – dimostra totale disinteresse riguardo al benessere dei suoi concittadini. Persone in tutta Italia condannano il suo comportamento privato, ritenuto incompatibile con la carica politica che attualmente ricopre”. Fonti interne al gruppo hanno precisato all’Ansa che inizialmente l’attacco era previsto per l’11 febbraio, ma che poi il network ha deciso di far coincidere la propria iniziativa con la manifestazione per la dignità della donna in programma a Roma domenica 13 febbraio.

Tra i target dell’attacco informatico – su cui Anonymous mantiene il riserbo -, oggetto di un referendum tra gli utenti, figurano governo.it e giustizia.it.