Ex prete arrestato. Accusa: “Minacciava l’ex amante”

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

PESARO – Perseguitava e ricattava sessualmente un ragazzo con cui aveva avuto una relazione da quando questi era ancora minorenne: un ex sacerdote di 43 anni e' stato arrestato dai carabinieri su ordine del gip di Urbino Vito Savino per stalking, violenza sessuale continuata e danneggiamento aggravato.

A denunciare Armando Bicchiarelli, pesarese, gia' parroco di Isola del Piano, ridotto da circa un anno allo stato laicale, e' stato con un operaio di 29 anni, con il quale l'ex prete aveva intrattenuto un lunga relazione amorosa. Ad un certo punto il ragazzo ha troncato il rapporto con Bicchiarelli, e si e' fidanzato con una ragazza. L'ex sacerdote non ha accettato questa scelta, e ha cominciato a minacciare il giovane di rivelare tutto ai familiari e alla fidanzata. Ha detto che avrebbe ucciso la ragazza, ha messo in atto una serie di danneggiamenti e intimidazioni sempre piu' pesanti, tutto per poter ancora fare sesso con la vittima, fino a quando l'operaio, esasperato, si e' rivolto ai carabinieri.

In passato Bicchiarelli era stato denunciato a piede libero per furti di opere d'arte e arredi sacri compiuti in chiesa, ma l'indagine non e' mai arrivata a processo. La riduzione allo stato laicale avrebbe fatto seguito a questa vicenda.

Ora pero' i carabinieri di Pesaro indagano a ritroso nella vita dell'arrestato per capire se oltre all'operaio, un ragazzo normalissimo, figlio di una famiglia integrata nella comunita', l'uomo abbia avuto rapporti anche con altri minorenni.