Asti, maresciallo dei Carabinieri si uccide con un colpo di pistola: terzo suicidio in 10 giorni

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 8 Settembre 2021 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA
Asti, maresciallo dei Carabinieri si uccide con un colpo di pistola: terzo suicidio in 10 giorni

Asti, maresciallo dei Carabinieri si uccide con un colpo di pistola: terzo suicidio in 10 giorni (Foto d’archivio Ansa)

Un maresciallo dei Carabinieri si è ucciso ad Asti con un colpo di pistola. Un episodio preoccupante, se si pensa che è il terzo suicidio che colpisce l’Arma negli ultimi 10 giorni.

Asti: maresciallo dei Carabinieri si uccide con un colpo di pistola

Si toglie la vita con un colpo di pistola un maresciallo dei Carabinieri di Asti. Era il pomeriggio di lunedì 6 settembre, quando un maresciallo di 55 anni in servizio nella provincia di Asti, è stato trovato cadavere.

Si è sparato con l’arma di servizio sulla quale sono in corso le indagini. I familiari e i colleghi sono increduli, non riescono a trovare una una spiegazione del tragico gesto.

Carabinieri, 3 suicidi negli ultimi 10 giorni

Si tratta, purtroppo, del terzo suicidio negli ultimi 10 giorni per i Carabinieri. Il 31 agosto un maresciallo maggiore si era tolto la vita nel comando provinciale di Viterbo. Il 27 Agosto un appuntato scelto si è tolto la vita in provincia di Firenze.

Un fenomeno sempre crescente, se si pensa che dall’inizio del 2021 ci sono stati 38 suicidi tra le forze dell’ordine. Di cui 16 hanno colpito l’Arma dei Carabinieri. Prima o poi bisognerà cominciare ad indagare in maniera seria questo fenomeno, per capire da dove derivi tutto questo malessere tra chi indossa la divisa.