Bacoli (Napoli), vaccinata Maria Salemme (101 anni). Il sindaco: “E’ la dolce nonnina di tutta la città”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2021 - 17:20| Aggiornato il 5 Maggio 2021 OLTRE 6 MESI FA
Bacoli (Napoli), vaccinata Maria Salemme (101 anni). Il sindaco: "E' la dolce nonnina di tutta la città"

Bacoli (Napoli), vaccinata Maria Salemme (101 anni). Il sindaco: “E’ la dolce nonnina di tutta la città” (foto Ansa)

Prima dose di vaccino contro il Covid-19, oggi, per la nonna di Bacoli (Napoli). La squadra esterna degli operatori sanitari dell’Asl Napoli 2 ha somministrato la prima dose di vaccino a Maria Salemme, 101 anni, fissando l’appuntamento per il richiamo tra 21 giorni.

Bacoli (Napoli), vaccinata Maria Salemme (101 anni). Le parole del sindaco

“È la dolce nonnina di tutta la città – ha scritto il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, nel darne notizia -. Anche lei ha deciso di fare il vaccino! Siamo sulla buona strada. Continuiamo così”. A Bacoli, secondo i dati forniti dalla struttura sanitaria, sono oltre 8mila i cittadini che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Più di 1.500 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose. “Sono numeri bellissimi – ha aggiunto il sindaco -, frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, comuni. Ma c’è di più. Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre 15.000 vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto”.

Bacoli (Napoli), vaccinata Maria Salemme (101 anni). La situazione nel comune flegreo

Nel complesso borbonico della Casina Vanvitelliana nell’ultimo fine settimana, nonostante la festività del 1 Maggio, si è lavorato intensamente nel week end riuscendo a somministrare il vaccino a più di mille persone. Nel comune flegreo i casi attualmente positivi sono 97 con 10 casi di positività registrati nelle ultime 24 ore.