Barbara D’Urso contro Selvaggia Lucarelli: battaglia legale per diffamazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2014 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

ROMA – “Un’arruffapopoli che cerca facili consensi con argomenti puramente demagogici”. Questa affermazione, pronunciata da Selvaggia Lucarelli in un talk show, non è affatto piaciuta a Barbara D’Urso. La vicenda, finita in tribunale, potrebbe prolungarsi: la procura ha infatti chiesto l’archiviazione dell’accusa per diffamazione rivolta dalla conduttrice Mediaset alla giornalista di Libero. Ma i legali di Barbara D’Urso si sono opposti.

Gli avvocati hanno preso di mira l’intera trasmissione (“Reputescion”, condotta da Andrea Scanzi su La3), durante la quali la Lucarelli avrebbe:

“dato vita ad un odioso siparietto orchestrato ad arte per svilire le doti umane e professionali» della conduttrice di Canale 5. La Lucarelli aveva rivolto diverse critiche alla presentatrice, affermando che “non ha le competenze, la capacità e lo spessore professionale per potersi dedicare ad argomenti seri e di attualità”, spiegando anche che “non ha alcun contatto con la realtà, essendosi del tutto isolata nel suo mondo televisivo, ridotta a frequentare ormai soltanto il suo regista”.

Ora la parola va al giudice.