Bergamo: bambina precipita dal secondo piano. È ricoverata in gravissime condizioni

Pubblicato il 14 Giugno 2010 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

È in prognosi riservata la bambina boliviana di quattro anni caduta ieri da un terrazzo al secondo piano di un’abitazione. La bambina è ricoverata in terapia intensiva agli Ospedali Riuniti di Bergamo. L’episodio e’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17 nell’appartamento dove vive la famiglia della piccola in  via Foro Boario.

La bambina è stata operata nella notte per una lesione cerebrale causata dalla caduta e al momento è di nuovo in terapia intensiva. La caduta ha causato alla bimba anche un grave trauma toracico. I medici hanno escluso di poter sciogliere la prognosi per alcuni giorni.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio, ma e’ molto probabile che la bambina si sia arrampicata sulla ringhiera del terrazzo, sporgendosi verso l’esterno, mentre i genitori erano in casa. La bambina avrebbe perso l’equilibrio cadendo così dal secondo piano nel cortile sottostante con un volo di circa sei metri. La dinamica dei fatti non è comunque ancora chiara, poiché nessuno ha assistito alla scena.