Gavardo (Brescia), marito e moglie uccisi: trovati con un sacchetto in testa

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA

GAVARDO (BRESCIA)  – Sarebbero stati uccisi Piero Antonelli e Alba Chiodi, marito e moglie, entrambi insegnanti in pensione trovati morti a Gavardo in provincia di Brescia. Lo ha detto il colonnello Marco Turchi, comandante dei carabinieri di Brescia.

A trovare i cadaveri, uno dei figli della coppia che non sentendo i genitori da ieri e’ andato a cercarli a casa, in via Bertolotti.

Il colonnello Turchi ha escluso che il duplice omicidio sia la conseguenza di una rapina, senza voler aggiungere altri particolari.

Lui, Piero Antonelli, nato nel 1947, aveva insegnato nelle scuole medie. La moglie, Alba Chiodi, del 1950, era stata maestra d’asilo. I due vivevano in una villetta singola in via Bartolotti, in una strada residenziale, a pochi metri dal fiume Chiese. A quanto ha appreso l’Ansa dai vicini di casa, i due coniugi occupavano il piano terra, mentre il figlio viveva in una mansarda ai piani superiori. Stamattina verso mezzogiorno un amico di Antonelli e’ andato a cercarlo perche’ avevano un appuntamento e l’ex docente non si era presentato.

Non avendo ricevuto risposta ha suonato al citofono del figlio che ancora stava dormendo. Entrambi sono entrati nell’appartamento occupato dai genitori e li hanno trovati senza vita .Piero Antonelli faceva il volontario nella sede del sindacato dei pensionati della Cgil. Proprio li’ doveva andare la mattina in cui è morto. La moglie, invece, in giornata avrebbe dovuto subire un piccolo intervento di chirurgia estetica. Secondo le testimonianze di alcuni vicini sarebbero stati visti l’ultima volta ieri sera. Un conoscente ha riferito che passando avrebbe notato la porta di casa aperta ma il particolare non ha trovato alcuna conferma da parte degli inquirenti.