Camorra, maxi operazione anti-riciclaggio in tutta Italia. Decine di arresti

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Camorra, maxi operazione anti-riciclaggio in tutta Italia. Decine di arresti

NAPOLI – Dalla Campania fino alla Lombardia, passando per Roma, Chieti, Bologna: sono decine gli arresti eseguiti all’alba di martedì in tutta Italia per usura, estorsione, infiltrazione negli appalti e riciclaggio di denaro della camorra.

Arresti a Napoli, Milano, Bergamo, Brescia, Caserta, Bologna, Roma, Chieti, L’Aquila, Avellino, Benevento, Salerno e Catanzaro. Ad emettere i provvedimenti cautelari è stato il gip di Napoli su richiesta della Dda del capoluogo campano.la maxi operazione contro il riciclaggio di denaro della camorra è scattata all’alba in tutta la penisola. Centinaia di agenti della Dia sul campo.

All’operazione della Dia, denominata ”Fulcro”, partecipano Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. La  magistratura ha ordinato inoltre il sequestro di beni per 120 milioni di euro. Sulla base di un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Dda di Napoli sono stati bloccati beni immobili, aziende, automezzi e rapporti finanziari che secondo le indagini facevano capo agli arrestati e ai loro familiari.