Castelnovo Sotto, Lamberto Alberti investe il vicino Umberto Barani e lo uccide

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Castelnovo Sotto, Lamberto Alberti investe il vicino Umberto Barani e lo uccideREGGIO EMILIA – Castelnovo Sotto (Reggio Emilia): Lamberto Alberti ha investito il suo vicino di casa, Umberto Barani, uccidendolo.

Ne parla l’Ansa:

È successo alle 16 a Case Melli, vicino Castelnovo Sotto in provincia di Reggio Emilia. Per cause in corso di accertamento Lamberto Alberti – cinquantenne già noto alle forze dell’ordine – ha avuto un incidente d’auto e successivamente ha investito il 65enne Umberto Barani, suo vicino di casa.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, l’investimento sarebbe stato volontario visto che tra i due c’erano stati precedenti dissapori. Lamberti è stato arrestato.

Alberti, 50 anni era senza patente. A seguito di un litigio, ha speronato l’auto del vicino facendola finire nel canale. Barani ha visto che l’uomo si dirigeva a tutta velocità contro la sua auto ed è corso per tentare di fermarlo, ma è stato travolto e ucciso. Al 50enne la patente era stata ritirata a giugno quando era stato condannato a sei mesi di reclusione, per resistenza e minacce e quattro mesi per la guida in stato di ebbrezza alcolica. La pena era stata sospesa.