Cervarese Santa Croce senza medico di famiglia: l’unica dottoressa sospesa perché non vaccinata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 12 Agosto 2021 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
Cervarese Santa Croce senza medico di famiglia: l'unica dottoressa sospesa perché non vaccinata

Cervarese Santa Croce senza medico di famiglia: l’unica dottoressa sospesa perché non vaccinata (Foto d’archivio Ansa)

Cervarese Santa Croce resta senza medico di famiglia. L’ultima (e unica) dottoressa è stata sospesa perché non si è vaccinata contro il Covid.

Dina Sandon non si vaccina contro il Covid, Cervarese Santa Croce senza medico di famiglia

“Si avvisano i signori pazienti che da oggi sono stata sospesa dal mio incarico di medicina generale per non aver effettuato il vaccino obbligatorio contro il Covid-19”. Questo il messaggio appeso alla porta dell’ambulatorio di Cervarese Santa Croce. Il messaggio ha gettato nel panico gli abitanti del piccolo paese in provincia di Padova. Perchè Dina Sandon, come riporta il Corriere del Veneto, è l’unico medico di base della comunità.

Il messaggio di Dina Sandon appeso ovunque a Cervarese Santa Croce

Il suo telefono non suona neppure, le chiamate vengono deviate direttamente alla segreteria, insieme all’indicazione di contattare lo sportello di Selvazzano Dentro. Il messaggio è stato appeso anche alle porte delle farmacie, all’ingresso del veterinario, alle Poste e sul piazzale municipale. In modo tale da avvertire i 1.300 assistiti della dottoressa Sandon.

La notizia ha lasciato di stucco in molti: “non avrei mai detto che potesse essere una no vax – dice una paziente- in tutti questi anni è stata sempre disponibile e di grande aiuto e non le ho mai sentito fare strani discorsi”.