Claudia Morandi denuncia Giovanni Oberti: ha seviziato e ucciso la mia cagnolina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2014 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Claudia Morandi denuncia Giovanni Oberti: ha seviziato e ucciso la mia cagnolina

Gina, la cagnolina uccisa

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI) – E’ accusato di aver seviziato, fino ad ucciderla, la cagnolina della sua fidanzata, Gina, una Jack Russell Terrier di 10 anni. L’uomo, Giovanni Oberti, 33 anni di Bergamo, è stato denunciato dalla donna, Claudia Morandi. Oberti nega tutto. Nega, cioè, di aver prima colpito con un forcone la cagnolina e poi di averla infilata in un sacco e data alle fiamme.

Teatro dell’accaduto, un concorso ippico internazionale di San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini. Secondo la ricostruzione della donna, nella notte fra giovedì e venerdì il fidanzato, dopo una lite, aveva minacciato di uccidere Gina. L’uomo non si è fatto vedere per molte ore. La donna si è risvegliata senza trovare più la cagnolina al sua fianco.

Sono partite le ricerche e Gina è stata ritrovata in fin di vita, in condizioni disperate. E’ subito partito il tam tam in rete: la pubblicazione delle impressionanti foto della Jack Russell seviziata hanno colpito profondamente, scatenando un’ondata di indignazione.

 

Su Facebook è nato il gruppo “Gina è anche il mio cane – Vogliamo giustizia”, che conta migliaia di iscritti. L’intero mondo equestre, a cui appartengono sia Oberti sia Morandi, è sotto choc, tanto che la Fise è intervenuta con una nota ufficiale.

Sempre su Facebook, la proprietaria della cagnetta nel pomeriggio ha comunicato la morte di Gina con questo messaggio:

“Oggi un’altra parte del mio cuore muore con te, dopo 10 anni di battaglie insieme mi lasci lottando fino alla fine… mi ricordo come se fosse ieri il momento in cui ti ho visto e ti ho scelta, se stata per me una compagna fedele, un’amica ma soprattutto non eri solo un cane eri parte di me, la mia ombra, metà della mia anima e averti perso in questo modo non mi darà mai pace! Sei stato un grande cane e penso che non troveró mai nessun altro che mi ami nella maniera incodizionata in cui mi hai amato tu…ti voglio dedicare questo ultimo saluto mia piccola amica e non riesco a immaginare la mia vita adesso senza di te…sappi che sarai per sempre con me nel mio cuore… Addio Gina”.