Comiso (Ragusa), litiga con la figlia e la ammazza a colpi di pistola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 08:43 OLTRE 6 MESI FA
Comiso (Ragusa), litiga con la figlia e la ammazza a colpi di pistola

Una volante della polizia (foto d’archivio)

COMISO – Litiga con la figlia per una questione di soldi e poi la uccide a colpi di pistola. E’ successo a Comiso, in provincia di Ragusa. La vittima si chiama Sylvie Monjia Ayed. L’assassino si chiama Rafih Ayed

La donna di 37 anni è stata uccisa con un colpo di pistola dal padre durante una lite. Il delitto è avvenuto nelle campagna di contradata Torrevecchia Carnazza, in territorio di Comiso. Subito dopo il delitto è scattata la caccia all’uomo nelle campagne circostanti. E dopo alcune ore l’uomo è stato trovato e arrestato

La vittima è una donna tunisina di 37 anni, sposata e madre di tre figli. La sua identità non è stata resa nota perché gli investigatori non sono riusciti fino ad ora a informare i suoi figli. Il cadavere è stato scoperto dalla polizia nelle campagne del paese, dopo una segnalazione al 113.

Secondo le prime indagini all’origine del delitto vi sarebbe l’ennesima lite familiare fra l’assassino, la figlia e il genero, anche lui tunisino. Subito dopo il delitto l’omicida si è reso irreperibile.

L’uomo è stato poi catturato dalla squadra mobile di Ragusa: era ancora in possesso della pistola con la quale ha sparato alla donna.

L’uomo è stato inseguito dalla polizia che lo aveva localizzato. Secondo una prima ricostruzione da fonti investigative, prima di essere bloccato ha provato a fuggire e quando ha visto che non aveva via di fuga ha gettato l’arma in un dirupo.