Convegno a Como per negare la Shoah: tam tam dei neonazisti

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

Auschwitz (foto Lapresse)

ROMA – Il tam tam è partito da siti neganionisti e si è diffuso su blog neonazisti e neo fascisti: l’obiettivo è quello di informare la gente sul convegno a Como per negare la Shoah, il “pesce d’aprile ebraico”.

La notizia, riportata da Repubblica, riguarderebbe un documentario, di cui sul web non c’è traccia, dal titolo “Wissen macht frei”, il titolo, in tedesco (“la conoscenza rende liberi”), dalla scritta “Arbeit macht frei” che campeggiava ad Auschwitz.

Secondo quanto scrive Marco Pasqua “Tra gli organizzatori dell’incontro, secondo quanto reso noto dagli stessi, ci sono Forza Nuova Lario e l’associazione culturale Quattrocentodieci. Tra di loro figurano anche neofascisti che animano il forum Stormfront. L’onorevole del Pd Emanuele Fiano ha chiesto in serata l’intervento del prefetto di Como. “Forza Nuova Lario e l’Associazione Culturale Quattrocentodieci sono liete di comunicare che il giorno 27 gennaio nei locali di via Napoleona, 1 – Como, a partire dalle ore 21:30, si terrà una conferenza sul Revisionismo Olocaustico”, è l’incipit l’invito, partito anche via e-mail. E proprio in via Napoleona, secondo le informazioni reperibili sul sito ufficiale di Forza Nuova Lario, si trova la sede del movimento di estrema destra. All’incontro interverranno anche due relatori, di cui, però, non viene reso noto il nome”.