Consigliera comunale Latina in diretta dal bagno: aveva lasciato il cellulare acceso mentre era sul water

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 27 Aprile 2021 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA
Consigliera comunale in diretta dal bagno: aveva lasciato il cellulare acceso mentre era sul water

Consigliera comunale in diretta dal bagno: aveva lasciato il cellulare acceso mentre era sul water (Foto d’archivio Ansa)

Consigliera comunale in diretta dal bagno. E’ successo a Latina. La consigliera aveva lasciato il telefono acceso mentre era al water e nel video si vedeva lo sciacquone. E’ uno dei rischi in cui più spesso si può incorrere durante lo smart working. Chi lavora da casa infatti si collega con la webcam e spesso rende partecipi i colleghi delle attività che si svolgono normalmente all’interno della propria casa.

Consigliera comunale in diretta dal bagno

Era in corso la commissione Ambiente del Comune di Latina. La ripresa del telefono aveva un frame fisso. Che inquadrava lo scarico del water. E’ del tutto legittimo che nel corso della giornata una persona debba espletare i propri bisogni fisiologici. Magari servirebbe un po’ più di accortezza quando ci si collega in diretta, cellulare alla mano.

Il fermo immagine è rimasto così, per alcuni minuti sul sito del Comune. Il sindaco Coletta aveva richiesto la commissione.

Latina: la consigliera con la telecamera puntata sul water

Una consigliera di maggioranza, mentre si discuteva dell’individuazione di uno nuovo sito per l’impianto di stoccaggio che deve essere realizzato in provincia di Latina, si è collegata dal bagno di casa forse dimenticando di oscurare la telecamera. Il sito Latina Oggi ha pubblicato l’immagine.

Infatti tutte le piattaforme di streaming comunemente usate in questo periodo offrono la funzione. Si può restare collegati con l’audio acceso e la telecamera spenta. Oppure con la telecamera accesa e l’audio spento. Oppure con entrambi spenti.

In questo caso si è trattato di una dimenticanza. Tuttavia, nessuno ha fatto notare la circostanza alla politica. Nonostante l’imbarazzo, si è andati avanti.