Federica Giacomini (Ginevra Hollander): c’è lei nella cassa ripescata nel Garda?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 18:02| Aggiornato il 18 Giugno 2014 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Giacomini (Ginevra Hollander): suo il cadavere ripescato nel Garda?

Federica Giacomini

VERONA – Potrebbe essere il corpo di Federica Giacomini, in arte Ginevra Hollander, quello ripescato dai sommozzatori della polizia in una cassa di legno a cento metri di profondità nel Lago di Garda. I resti sono avvolti in sacchi di cellophane nero, stretti con nastro adesivo.

L’involucro non è stato toccato dagli investigatori, quindi al momento non è possibile stabilire neppure se si tratti di un uomo o una donna. L’impressione tuttavia è che si tratti di un cadavere. La cassa è stata ripescata a circa 100 metri di profondità. Verrà inviata all’istituto di medicina legale dell’Università di Padova.

L’auto della donna era stata trovata nella provincia di Verona con i sedili sporchi di sangue e le attenzioni degli investigatori si erano concentrate sul suo ex compagno, Franco Mossoni. L’uomo, arrestato nel 1978 per l’omicidio della moglie e rinchiuso per alcuni in un ospedale psichiatrico, il 14 febbraio scorso era stato fermato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove armato di pistola aveva seminato il panico.