Federica Giacomini (Ginevra Hollander), è lei nella cassa a 100 mt sotto il Garda?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Federica Giacomini (Ginevra Hollander), è lei nella cassa a 100 mt sotto il Garda?

Federica Giacomini

VERONA – La cassa che potrebbe contenere il corpo di Federica Giacomini, nota nel mondo hard come Ginevra Hollander, si trova nelle acque del Garda alcune centinaia di metri al largo del porto di Brenzone, ad una profondità di circa 100 metri.

I tempi per il recupero potrebbero perciò non essere brevi. La conferma della presenza di un contenitore con qualcosa all’interno, forse un corpo, sarebbe giunta prima con i segnali degli eco scandagli, poi con le immagini di strumentazioni subacquee.

L’auto della donna era stata trovata nel veronese con i sedili sporchi di sangue e le attenzioni degli investigatori si erano concentrate sull’ex compagno. L’uomo, arrestato nel 1978 per l’omicidio della moglie e rinchiuso per alcuni in un ospedale psichiatrico, il 14 febbraio scorso era stato fermato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove armato di pistola aveva seminato il panico.

Le indicazioni, piuttosto precise, sul luogo in cui era stata affondata la cassa sono giunte agli investigatori che si occupano del caso la settimana scorsa. Si tratterebbe, secondo indiscrezioni, di un testimone che avrebbe riferito di aver visto lo stesso Franco Mossoni scaricare qualcosa ‘di molto voluminoso’ nel lago di Garda, proprio davanti a Castelletto di Brenzone. Mossoni è rinchiuso nell’ospedale psichiatrico di Reggio Emilio, e finora è stato ritenuto inattendibile dalla polizia.

Sulla base di questa testimonianza gli investigatori, con il supporto dei sommozzatori, hanno iniziato a scandagliare le acque del Garda giovedì scorso, proseguendo venerdì, con un’interruzione nel fine settimana a causa del brutto tempo. Ieri le ricerche sono riprese e oggi c’è stata l’individuazione della cassa. Il contenitore non è ancora stato recuperato, perché si sta attendendo che sul posto arrivi una squadra specializzata in interventi subacquei. Sul posto è giunta anche una pm della Procura di Verona, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni.