Federico Tagliaretti ritrovato a Piozzo. Lo zaino fa scoprire il nascondiglio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2014 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Federico Tagliaretti ritrovato a Piozzo. Lo zaino fa scoprire il nascondiglio

Federico Tagliaretti (Foto Ansa)

CARRU’ (CUNEO) –  E’ stato ritrovato a Piozzo (Cuneo), tra la boscaglia, Federico Tagliaretti, lo studente di 16 anni scomparso giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica a Carrù. Il ragazzo era infreddolito e affamato ma in buone condizioni.

Federico Tagliaretti, 16 anni di Vercelli, era in gita scolastica alla Fiera del bue grasso di Carrù. Era sparito giovedì pomeriggio, in mezzo alla folla. Da allora soltanto qualche telefonata, l’ultima con il padre venerdì all’ora di pranzo. Ma non aveva mai rivelato dove fosse nascosto.

Alle ricerche che hanno portato al ritrovamento di Federico hanno partecipato un centinaio di persone tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, presenti anche con i sommozzatori e una unità cinofila, un elicottero arrivato da Malpensa e persino l’esercito.

E’ stato lo zainetto, grigio e arancione, a portare i soccorritori sulle sue tracce. Sono stati gli artiglieri del primo reggimento di Fossano a notarlo in un’area boscosa e a intensificare le ricerche fino a individuare il disperso in una radura in mezzo alla boscaglia.