Ferruzzano (Reggio Calabria), ufficio postale chiuso da 6 mesi: troppe rapine

Pubblicato il 3 Dicembre 2009 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

Troppe rapine subite negli ultimi mesi, ora l’ufficio postale resta chiuso: succede a Ferruzzano, comune di circa 900 abitanti in provincia di Reggio Calabria, dove l’ufficio postale ha sbarrato la porta ai propri utenti da sei mesi.

La decisione di chiudere l’ufficio postale ha destato proteste da parte dei cittadini che sono costretti a recarsi altrove per effettuare normali operazioni. L’Amministrazione comunale ha scritto alla Prefettura «che ci ha risposto», e alla Direzione provinciale di Poste Italiane di Reggio Calabria, «da cui non abbiamo saputo nulla».

«Ci è stato detto – afferma il sindaco Maria Romeo – che il solo impiegato presente non era più in grado di lavorare in questa struttura, venendogli a mancare la serenità e la tranquillità necessaria, per il semplice fatto che l’ufficio postale nell’ultimo periodo è stato oggetto di rapine».

«Comprendiamo ma non riusciamo a capire perchè si è arrivati alla chiusura definitiva – aggiunge l’assessore al Turismo, Antonino Crea – basterebbe ad esempio che nei giorni di apertura, due volte a settimana, all’ingresso ci fosse una guardia giurata per garantire la sicurezza e, tutto questo, penso sarebbe stato risolto».