Fiumicino. “Senza il mio maialino non volo”, passeggero non sale sull’aereo

Pubblicato il 5 Ottobre 2009 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

Senza Rocco niente volo. Un passeggero ha rifiutato di imbarcarsi senza avere a fianco il suo maialino e ha deciso di viaggiare da Roma a Lamezia Terme in macchina, piuttosto che in aereo.

A raccontare la singolare vicenda è proprio il protagonista, Walter Patassini, che è incappato nell’ostacolo all’aeroporto di Fiumicino. «Telefonicamente mi era stato detto che pagando 30 euro avrei potuto far viaggiare con me il maialino. In aeroporto mi è stato invece fatto presente che Rocco non poteva essere considerato un animale domestico come un cane o un gatto e che quindi potevo eventualmente stivarlo pagando 110 euro», ha spiegato.

Per replicare il viaggiatore ha fatto ricorso a uno dei divi più famosi di Hollywood: «Ma come, ho replicato, George Clooney viaggia spesso in compagnia del suo maialino e io non posso farlo? Non c’è stato nulla da fare. A quel punto, per raggiungere la mia famiglia in vacanza a Lamezia Terme e per non separarmi dal mio maialino, ho quindi optato per il viaggio in auto con Rocco, ovviamente, seduto accanto a me».