Foggia: trovati due cadaveri in un vagone ferroviario

Pubblicato il 14 Aprile 2011 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA – Due cadaveri sono stati trovati nella notte in un vagone ferroviario abbandonato del deposito merci della stazione ferroviaria di Foggia. Si tratta quasi certamente di due cittadini stranieri senza tetto. L’identificazione è ancora in corso ma è resa difficile dall’avanzato stato di decomposizione dei corpi. Non si esclude una morte avvenuta in modo violento. Sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria.

Non è stato ancora possibile stabilire nè la nazionalità nè l’etá delle due persone morte perchè, nel corso di un primo sopralluogo reso difficile dallo stato di decomposizione, non sono stati trovati documenti. L’unica cosa certa è che si tratta di due uomini. L’etá potrebbe variare tra i 30 e i 45 anni. Secondo una prima ipotesi potevano essere lì anche da un mese. Ma la decomposizione potrebbe essere stata accelerata dal caldo, dal fatto che i vagoni erano chiusi e che avevano addosso delle coperte.

Il vagone cargo non era propriamente abbandonato ma depositato in attesa di un futuro utilizzo per i treni merci. La Polfer stabilirà oggi da quanto tempo non veniva utilizzato. Sempre a Foggia alcuni mesi fa furono trovati nella zona del deposito merci due cadaveri di clochard. Solo uno dei due, venne stabilito dalle indagini, era morto in modo violento.