Francesco Schettino presenta libro, a Ischia non lo vogliono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2015 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Schettino presenta libro, a Ischia non lo vogliono

Francesco Schettino presenta libro, a Ischia non lo vogliono

ISCHIA (NAPOLI) – Francesco Schettino presenterà il suo libro “Le verità sommerse” a Casamicciola, sull’isola d’Ischia (Napoli). Alla presentazione, che si svolgerà sabato prossimo, 22 agosto, alle 21, alle Terme Manzi interverranno l’ammiraglio Vito Minaudo e la criminologa Roberta Bruzzone, oltre alla coautrice del libro, Vittoriana Abate.

I proventi del libro – ha annunciato l’ ex Comandante della “Costa Concordia”, condannato nel febbraio scorso a 16 anni di reclusione per il naufragio della nave da crociera, nel quale morirono 32 persone – saranno destinati a borse di studio sulla sicurezza in mare. Sui social network l’arrivo di Schettino ha suscitato polemiche tanto che l’ex comandante ha diffuso poi un comunicato.

“In merito alle notizie apparse sui giornali inerenti la presentazione del libro Le verità sommerse devo precisare che non sono io l’autore, ma la dottoressa Vittoriana Abate, giornalista Rai, che ha condotto una inchiesta giornalistica in cui è contenuto anche il mio racconto”.