Fulmine colpisce azienda a Villa del Conte (Padova): in fiamme distesa di balle di fieno e paglia

Fulmine colpisce azienda a Villa del Conte (Padova): in fiamme distesa di balle di fieno e paglia. Il fuoco non ha fortunatamente raggiunto le abitazioni e la stalla.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2022 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
fuoco stalla

Fulmine colpisce azienda a Villa del Conte (Padova): in fiamme distesa di balle di fieno e paglia (foto Vigili del Fuoco)

Una distesa di balle di fieno e paglia è andata completamente distrutta a causa di un fulmine. E’ accaduto all’interno di un’azienda agricola di via Sant’Anna a Villa del Conte in provincia di Padova.

L’incendio è scoppiato domenica sera poco dopo le 22. In quel momento, sulla zona si stava abbattendo un forte temporale. Un fulmine ha colpito un mezzo agricolo presente all’interno di un capannone. Le fiamme  hanno avvolto in poco tempo le rotoballe.

Villa del Conte, fulmine innesca incendio in un capannone: a fuoco le balle di fieno e paglia

Sul posto sono intervenuti con più mezzi i Vigili del fuoco. Presente sul posto anche il sindaco della località veneta che ha escluso problemi di natura ambientale.

Le fiamme non hanno raggiunto la stalla del bestiame

Le fiamme non hanno raggiunto né le case e zona adibita a stalla del bestiame. La situazione è tornata alla normalità soltanto nelle prime ore della mattinata di oggi. Molti cittadini, dopo aver visto il bagliore provocato dalla caduta del fulmine hanno chiamato i servizi di emergenza.