Gallarate, molestie a sfondo sessuale e poi le botte in un supermercato: donna con mascella e naso rotti

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2021 - 16:13| Aggiornato il 25 Agosto 2021 OLTRE 6 MESI FA
Gallarate, molestie a sfondo sessuale e poi le botte in un supermercato: donna con mascella e naso rotti

Gallarate, molestie a sfondo sessuale e poi le botte in un supermercato: donna con mascella e naso rotti (Foto Ansa)

Ha cominciato molestandola mentre era in fila alla cassa del supermercato, poi l’ha massacrata di botte nell’indifferenza generale. Accade a Gallarate (Varese), dove una donna di 35 anni è stata selvaggiamente aggredita all’interno del Carrefour in pieno giorno. 

La Polizia di Stato sta lavorando per identificare l’uomo, di circa 40 anni, che dopo l’aggressione è fuggito. L’uomo avrebbe rivolto apprezzamenti a sfondo sessuale alla 35enne che ha più volte chiesto di essere lasciata in pace.

Gallarate, dopo le molestie il pestaggio al supermercato

La donna ha anche chiesto alla cassiera di fare intervenire la sicurezza per allontanarsi dal suo aggressore, ma è rimasta inascoltata. L’ha presa a calci e pugni fratturandole la mascella e il setto nasale. 

Quando la donna è caduta a terra, priva di conoscenza, il malvivente è fuggito. Sul posto sono poi intervenuti i soccorritori del 118, chiamati dai clienti del supermercato.

Sono ora al vaglio degli investigatori le testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

Gallarate, la donna fa causa anche al supermercato

Intanto la 35enne ha deciso di fare causa anche al supermercato. “Ho avuto mandato dalla mia assistita di agire nei confronti dell’aggressore ma anche del supermercato”, ha spiegato l’avvocato Pietro Romano che rappresenta la donna.

“Un esercizio commerciale è tenuto a garantire la sicurezza dei propri clienti e qui si profila una culpa in vigilando – ha aggiunto –  La mia assistita ha chiesto aiuto alle cassiere, queste hanno chiamato gli addetti alla sicurezza, ma nessuno è intervenuto”.

La replica di Carrefour

Carrefour Italia esprime la massima solidarietà e vicinanza alla vittima della aggressione. La salute e la sicurezza dei clienti e dei dipendenti sono fondamentali per Carrefour Italia. L’azienda conferma che, nonostante la dinamica molto rapida in cui si è verificata l’aggressione, gli addetti alla sicurezza sono intervenuti il più tempestivamente possibile, soccorrendo la vittima e richiedendo immediatamente l’intervento di un’ambulanza.

Carrefour Italia sta collaborando con le forze dell’ordine per aiutare a chiarire la dinamica dell’evento e a identificare l’aggressore, fornendo le immagini delle telecamere.