Genova, ragazzina di 12 anni accoltellata in strada: è grave

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2017 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Una ragazzina di 12 anni è stata accoltellata per strada nel quartiere di Rivarolo a Genova, ed è ora ricoverata all’ospedale pediatrico Gaslini con una ferita all’addome. La squadra mobile di Genova sta cercando di ricostruire l’accaduto. Al vaglio degli investigatori c’è al momento solo la testimonianza del padre, di origini ecuadoriane, secondo il quale la figlia è stata colpita con un coltello da un uomo con il quale lui stava discutendo.

La squadra mobile di Genova sta ascoltando da diverse ore il padre. Molti ancora i particolari della vicenda che devono essere chiariti. Secondo quanto si apprende, è stato l’uomo a portare in ospedale la figlia ferita, senza chiamare il 112, e sono stati i medici dell’ospedale ad avvertire subito la polizia.

La giovane si trova in queste ore in sala operatoria, dove è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. I medici dell’ospedale pediatrico Gaslini non si pronunciano ancora sulle sue condizioni e mantengono riservata la prognosi. Intanto si apprende che secondo la versione fornita dal padre, che presenta molti punti da chiarire, il ferimento, a seguito della lite dell’uomo con un’altra persona, di cui non si trovano al momento tracce, sarebbe avvenuto in un distributore di benzina.

Secondo quanto si è appreso dalla direzione sanitaria del Gaslini, l’intervento avrebbe evidenziato che la ferita subita dalla ragazzina con un’arma da taglio non sarebbe profonda e non avrebbe leso organi vitali.