Blitz quotidiano
powered by aruba

Gianluca Buonanno incidente, video stradale: distrazione per cellulare

ROMA – Gianluca Buonanno sarebbe morto per una distrazione. Questa volta a sostenerlo, come riporta la Stampa, sono gli inquirenti.

L’europarlamentare della Lega Nord si sarebbe chinato per raccogliere il cellulare e non avrebbe visto l’auto ferma sulla corsia d’emergenza. A sostenere questa tesi di fatto ci sarebbe un video visionato dalla polizia stradale. La clip sarebbe stata registrata dalle telecamere presenti sulla strada.

Fonti vicine agli inquirenti riferiscono che dai filmati della società Autostrada Pedemontana Lombarda visionati dalla Polstrada si vedrebbe abbastanza chiaramente che Buonanno, alla guida, si china verso il lato destro del sedile armeggiando con la mano destra. L’ipotesi è che si sia abbassato proprio per raccogliere il telefono cellulare caduto nell’abitacolo, mentre la donna che gli siede a fianco dorme, come la stessa compagna di Buonanno aveva già chiarito.

Adesso si attende l’autopsia per capire definitivamente se Buonanno abbia avuto un malore prima dell’incidente o se sia stato vittima di una terribile fatalità.

Immagine 1 di 9
  • Gianluca Buonanno, testimone: "Quei terribili 30 secondi in strada"
Immagine 1 di 9