Guida ubriaco, con patente sospesa e provoca tamponamento mortale. Arrestato

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2016 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Guida ubriaco, con patente sospesa e provoca tamponamento mortale. Arrestato

Guida ubriaco, con patente sospesa e provoca tamponamento mortale. Arrestato (Foto d’archivio)

ALESSANDRIA – Un ragazzo francese di 18 anni è morto in un tamponamento sulla autostrada A21 all’altezza di Casei Gerola (Pavia) nella notte tra sabato e domenica. L’auto su cui viaggiava insieme ai genitori è stata tamponata da un’altra macchina guidata da un uomo di 56 anni, italiano che vive in Turchia. L’uomo è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato positivo. Ma non solo: infatti la polizia stradale di Alessandria ha scoperto che l’uomo guidava nonostante gli fosse stata sospesa la patente perché già in passato era stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza. Domenica mattina l’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Come riferisce il quotidiano Il Secolo XIX, sull’auto francese viaggiava una coppia di genitori e il figlio diciottenne che, nel tamponamento violento, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è deceduto all’istante.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti

i vigili del fuoco di Tortona, la polizia Stradale e il 118 che ha trasportato all’ospedale di Alessandria i genitori del ragazzo, ricoverati non in gravi condizioni. Le persone che viaggiavano sull’altra vettura sono state trasferite all’ospedale di Voghera, ma hanno riportato ferite lievi. Una corsia dell’autostrada, in direzione di Piacenza, è rimasta chiusa a lungo per consentire lecomplesse operazioni di soccorso.