A fuoco una casa famiglia in provincia di Pistoia: 17enne muore intossicata

Le fiamme sarebbero partite da un armadio nella stanza della ragazza e da lì si è sprigionato il fumo intenso che ha respirato.

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2023 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA
A fuoco una casa famiglia in provincia di Pistoia: 17enne muore intossicata

Foto Ansa

Incendio in una casa famiglia in provincia di Pistoia: una 17enne, ospite della struttura, è morta nella notte in ospedale a Pistoia, dopo che era rimasta gravemente intossicata a causa del principio di incendio divampato nella sua camera.

La ragazza era stata ricoverata in condizioni gravissime in terapia intensiva. Su come si possano essere sprigionate le fiamme sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Incendio nella casa famiglia, le fiamme dall’armadio

Da quanto sinora ricostruito l’incendio della casa famiglia in provincia di Pistoia sarebbe partito da un armadio con vari indumenti e da lì si sarebbe sprigionato il fumo a seguito del quale la ragazza è rimasta gravemente intossicata. 

La casa famiglia, che ospita soggetti fragili inseriti in particolari percorsi di assistenza, era stata subito evacuata in seguito allo sprigionarsi delle fiamme e poi posta sotto sequestro.

Gli altri otto giovani ospiti, che non hanno riportato conseguenze fisiche, sono stati subito trasferiti in una struttura protetta della provincia.

Non c’è stato nulla da fare

Nonostante la velocità con cui sono intervenuti i vigili del fuoco individuando la stanza interessata dalle fiamme dove si trovava la giovane stordita per il fumo inalato, le condizioni della 17enne sono apparse subito gravissime. Condizioni disperate confermate poi all’arrivo al pronto soccorso dove la ragazzina sta lottando tra la vita e la morte: nel momento in cui scriviamo si trova in prognosi riservata.

Forse dovresti anche sapere che…