Inchiesta G8: in un’agenda di Curi spunta il nome di Bertolaso

Pubblicato il 17 Giugno 2010 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

Guido Bertolaso

Spunta il nome di Guido Bertolaso anche in un’agenda di Renato Curi, il proprietario dell’abitazione di via Giulia che per un periodo è stata nella disponibilità del capo della Protezione Civile.

Secondo quanto riporta l’Ansa, i magistrati perugini che indagano sulla ‘cricca’ degli appalti hanno acquisito agli atti dell’inchiesta sia il contratto di acquisto dell’appartamento da parte di Raffaele Curi alla fine degli anni settanta, sia un’agenda del regista in cui compare il nome di Bertolaso.

Nel corso dell’interrogatorio, inoltre, Curi ha sostenuto di aver inviato una lettera al sottosegretario per lamentarsi dei mancati pagamenti. Documento che, nel corso dell’interrogatorio di mercoledì scorso, Bertolaso ha detto di non aver mai ricevuto. La procura di Perugia intende inoltre sentire a breve il professor Francesco Silvano che, secondo il capo della protezione civile, fu l’uomo che gli mise a disposizione gratuitamente l’appartamento su indicazione del cardinale Sepe. Secondo l’architetto Angelo Zampolini, invece, fu lui stesso a pagare l’affitto per conto del costruttore Diego Anemone.