L’attrice Paola Cerimele morta in un incidente stradale in Molise: aveva recitato con Sergio Castellitto in “Non ti muovere”

L'attrice Paola Cerimele morta in un incidente stradale in Molise avvenuto sulla Trignina. L'attrice 48enne aveva recitato con Sergio Castellitto in "Non ti muovere" ed anche in molti film e in decine di spettacoli teatrali.

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2022 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA
paola cerimele sergio castellitto

L’attrice Paola Cerimele con Sergio Castellitto (foto Ansa)

Molise sotto choc per la morte, nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì 25 agosto sulla Trignina, dell’attrice Paola Cerimele, 48 anni di Agnone (Isernia). Nella sua carriera ha recitato con Sergio Castellitto in “Non ti muovere” ed anche in molti film e in decine di spettacoli teatrali.

L’impatto è avvenuto intorno alle 15.30 all’altezza dello svincolo San Giovanni Lipioni-Castelguidone tra una Fiat Panda e un’Audi. Paola Cerimele è morta, mentre un uomo è stato trasportato in codice rosso dal 118 all’ospedale di Vasto.Nel bilancio c’è stato anche un altro ferito in modo lieve. 

Incidente stradale sulla Trignina, muore l’attrice Paola Cerimele

Paola Cerimele era anche una apprezzata insegnante di recitazione e dizione. Tra i film che aveva interpretato c’era anche “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, pellicola girata in parte in Molise. E proprio nella giornata di mercoledì l’attrice aveva incontrato di nuovo Castellitto ad Agnone. Lo aveva raccontato lei stessa nel suo ultimo post su Facebook: “Oggi è andata così: ricevo una chiamata dal sindaco Daniele Saia: “Paola sei in Agnone?”. Rispondo: “sì, a casa”. Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”.

Paola Cerimele aveva recitato con Sergio Castellitto

“Incuriosita dico: “ok, arrivo”. Apro le tende del forno e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere. È stata un’emozione indescrivibile. Sergio per me è stato e rimarrà sempre un grandissimo maestro di arte e di umanità. La vita a volte ci sorprende e ci regalasergio castellitto tanta felicità”.